Centrale Antifurto GIZETA 869 Bidirezionale 64 Zone Radio e fino a 7 Ingressi filari
Codice prodotto: NL63

Centrale Antifurto GIZETA 869 ; 64 Zone Radio ; 2 Ingressi filari (espandibili fino a 7) ; 5 frequenze da 868 a 869,65 MHz ; Comunicazione bidirezionale e digitale ; Comunicazione CRIPTATA AES,TDMA e FH ; Portata fino a 1,5 Km in aria libera ; Gestione remota da APP (SMS o CLOUD) ; Programmazione da PC locale e remota ; Conforme EN 50131-1 GRADO 2 ; GARANZIA 5 ANNI

APP GIZETA 869
5 CANALI RADIO 868-869
AES - COMUNICAZIONE CRIPTATA
COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE DIGITALE
DES - MEMORIZZAZIONE EVENTI
POWER MODULATION
FREQUENCY HOPPING (FH)
7 INGRESSI FILARI 64 ZONE RADIO
RILEVAZIONE INTERFERENZE
PROGRAMMAZIONE DA PC
PORTATA RADIO 1500 MT.
FUNZIONE SLEEP
5 ANNI GARANZIA
MADE IN ITALY

Ultima volta che questo prodotto è stato acquistato: 04/12/2022

Descrizione

CENTRALE ANTIFURTO 64 ZONE RADIO E FINO A 7 INGRESSI FILARI - BIDIREZIONALE 869MHz

La NL63 è una centrale di allarme con 64 zone via radio e 2 zone filari estendibili a 7 per un totale complessivo di 71 zone. Compatibile con tutte le periferiche radio serie GIZETA 869: rilevatori di presenza per interno ed esterno, contatti magnetici, contatti a filo per tapparelle e sirena auto-alimentata.

Il protocollo di comunicazione, completamente bi-direzionale, è digitale ed opera sulle frequenze da 868,400 MHz a 869,650 MHz. La distanza di trasmissione tra centrale e periferica raggiunge fino a 1,5 km in aria libera; la distanza è variabile a seconda della periferica utilizzata.

La sicurezza e l’affidabilità delle comunicazioni sono garantite dal sistema FH (Frequency Hopping), dal TDMA (Time Division Multiple Access), e dall’AES (Advanced EncryptionStandard). Il sistema è dotato anche di funzione DES (Detection Event Stored): in caso di mancanza di comunicazione tra rilevatore e centrale (es. per tentativi di jamming o disturbi ambientali) il rilevatore tiene in memoria eventuali allarmi e li comunica alla centrale al ristabilirsi delle comunicazioni.

L’elevata durata delle batterie delle periferiche è garantita da un sofisticato software che modula la potenza di uscita delle trasmissioni tra centrale e periferiche in funzione della loro distanza. Essendo il sistema bi-direzionale di ultima generazione,le periferiche conoscono lo stato del sistema (inserito/disinserito); a sistema disinserito le periferiche sono in stand by, eccetto l’antisabotaggio, contribuendo anche con questa funzione al risparmio delle batterie. Tale funzione rende il sistema particolarmente sicuro in quanto, ad allarme inserito, i rilevatori non si inibiscono dopo la prima rilevazione ma continuano a rilevare l’eventuale intruso, diventando di fatto sicuri come un sistema filare.

Il sistema è anche in grado di rilevare e segnalare interferenze quando il livello di disturbo sia abbastanza alto da degradare la corretta trasmissione tra i dispositivi.

Tutte le periferiche possono essere configurate direttamente dalla centrale (sensibilità selezionabile dei PIR, portata della microonda, AND o OR ecc) e, se impostato, la centrale effettua un controllo di presenza (supervisione) ogni 20 minuti circa inviando un allarme di mancata supervisione se una periferica non effettua la
comunicazione. Nel caso in cui la periferica rilevi un evento di allarme in un periodo in cui non comunica con la centrale (per esempio se l’ambiente è disturbato) il dato di allarme verrà tenuto in attesa e comunicato alla centrale non appena la comunicazione viene ristabilita. La centrale, se il sistema è ancora allarmato, gestirà l’allarme DES come un allarme normale (uscita sirena, SMS etc).

Aggiungendo la scheda GSM (NL53) all’interno è possibile una completa gestione a distanza tramite SMS con l'APP GIZETA869 disponibile per iPhone e Android.

La programmazione e manutenzione (firmware, backup ecc...) del sistema può essere effettuata direttamente dalla tastiera o da software (PC o MAC), in loco con con cavetto seriale connesso alla centrale (NL102) oppure da remoto con modulo WIFI.

La centrale è conforme EN 50131-1 GRADO 2.


Quali APP devi utilizzare per le Centrali GIZETA 869 ?

Clicca sull'immagine
app-centrali-antifurto-ios-android-gizet


Caratteristiche tecniche:

  • Centrale 64 Zone Radio e 2 Ingressi filari (espandibili a 7)
  • Comunicazione bidirezionale e digitale
  • 5 Frequenze da 868,400 a 869,65 MHz
  • Modulazione potenza radio in base alla distanza del rilevatore
  • Comunicazione criptata: AES, FH e TDMA
  • Portata radio fino a 1,5 Km in aria libera
  • Configurazione periferiche dalla centrale (sensibilità, portata, AND OR)
  • Display LCD e Tastiera integrati per la programmazione
  • Programmazione locale e remota da Software PC e MAC
  • Gestione impianto da APP iPhone e Android
  • Consumo batterie intelligente - Impianto spento nessuna rilevazione
  • 3 Aree indipendenti - 7 parzializzazioni possibili
  • 3 Livelli di accesso: admin, installatore, utente
  • SMS e Chiamate vocali su allarme
  • Conforme EN 50131-1 GRADO 2
  • GARANZIA 5 ANNI



Specifiche Tecniche:

Alimentazione:

230Vac 50Hz

Alloggiamento per batteria:

12V 2,2Ah ( NON INCLUSA )

Alimentatore:

Switching 13,8 DC 2,5 A

Frequenze di trasmissione:

5 CANALI:

869,40 MHz-869,65 MHz 1 canale, 868,00 MHz-868,60 MHz 4 canali

FH:

Frequency Hopping

TDMA:

Time Division Multiple Access

AES:

Advanced Encryption Standard

Portata:

fino a 1,5 km in aria libera (la portata dipende dalla tipologia e dalla periferica abbinata)

Display:

16 x 2 colore blu retroilluminato

Modulo GSM:

opzionale - codice prodotto NL53

Rilevazione interferenze:

Periferiche radio totali:

fino a 64 (tra rilevatori, radiocomandi, etc...)

Zone radio:

fino a 64

Ingressi filari:

2 espandibile fino a 7 (NL85 espansione su BUS)

Tipologia ingressi filari:

NC

Singolo bilanciamento

Doppio bilanciamento

Sirene radio:

fino a 64

Radiocomandi:

fino a 64

NC Zona 24 h:

1 ingresso

Relè di uscita allarme:

8A doppio scambio

Programmi di inserimento:

3

Parzializzazioni:

7 combinazioni diverse

Uscite open collector:

4 programmabili (max 100 mA)

Uscite:

1 malfunzionamento (W), 1 condizione di stato impianto (OFF)

Programmazione centrale:

Software da PC locale (USB) e remota (modulo WIFI)

Gestione remota:

Gestione remota da APP con modulo GSM:

-iPhone: GIZETA869
-Android: GIZETA869

Gestione remota da APP con modulo LAN Cloud:

-iPhone: HOME-I-do
-Android: HOME-I-do

Memoria eventi non volatile:

512 eventi

Utenti:

32

Livello di accesso:

Admin, utilizzatore, installatore

Dimensioni:

325 x 215 x 50 mm

Garanzia:

5 ANNI

Normative:

Conforme EN 50131-1 GRADO 2

NL63

Scheda tecnica

Senza Fili o Filare
GIZETA 869

Caratteristiche

APP GIZETA 869
APP GIZETA 869

Gestione remota tramite App dedicata per iOS e Android.

Due versioni disponibili in base al sistema utilizzato. App per il modulo GSM e App per il modulo LAN con collegamento su server CLOUD. Semplice e sicura per l'utente finale, completa per l'installatore in grado di gestire tutti i suoi impianti.

5 CANALI RADIO 868-869
5 CANALI RADIO 868-869

Sistema anti-intrusione GIZETA 869, operante su cinque canali RADIO, con frequenze da 868,400 MHz a 869,650 MHz. Frequenze particolari, caratterizzate da canali riservati per trasmissioni radio stabili e a lunga portata.

AES - COMUNICAZIONE CRIPTATA
AES - COMUNICAZIONE CRIPTATA

La trasmissione radio tra centrale, rilevatori, sirene e telecomandi è completata CRIPTATA. Garantita dallo standard di cifratura AES, tra i più sicuri al mondo, utilizzando come standard dal governo degli Stati Uniti d'America.

COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE DIGITALE
COMUNICAZIONE BIDIREZIONALE DIGITALE

Il protocollo di comunicazione tra la centrale e i componenti del sistema, è completamente bidirezionale e digitale. Le periferiche sanno quando il sistema è inserito e quando disinserito; da disinserito, le periferiche sono in standby eccetto l’antisabotaggio, contribuendo al risparmio delle batterie. Con questa funzione il sistema è particolarmente sicuro in quanto, ad allarme inserito, i rivelatori non si inibiscono dopo la prima rivelazione ma continuano a rivelare l’eventuale intruso, diventando di fatto sicuri come un sistema filare.

DES - MEMORIZZAZIONE EVENTI
DES - MEMORIZZAZIONE EVENTI

Caratteristica particolare del sistema GIZETA 869 è il DES (Detection Event Stored). Se la comunicazione tra centrale e rilevatore dovesse interrompersi, il rilevatore mantiene in memoria l'allarme e lo invia alla centrale non appena si ripristina la comunicazione. Il continuo dialogo tra centrale e periferiche elimina inoltre il pericolo legato a tentativi di disturbo delle frequenze (jammer).

POWER MODULATION
POWER MODULATION

Power Modulation Function, modulazione della potenza di emissione radio. Il sistema GIZETA 869, grazie al dialogo continuo tra centrale, rilevatori, sirene e tastiere, modula la potenza di emissione radio di ogni componente in base alla sua distanza dalla centrale. Tutto questo si traduce in una maggiora durata della batteria ed emissioni radio ridotte.

FREQUENCY HOPPING (FH)
FREQUENCY HOPPING (FH)

Frequency Hopping (variazione di frequenza radio), alta immunità ai disturbi, il sistema è in grado di variare continuamente la frequenza senza far cadere la comunicazione radio.

7 INGRESSI FILARI 64 ZONE RADIO
7 INGRESSI FILARI 64 ZONE RADIO

Centrale antifurto con 64 ZONE Radio e 2 Ingressi Filari (espandibili fino a 7 con espansione NL85).

RILEVAZIONE INTERFERENZE
RILEVAZIONE INTERFERENZE

Il sistema è in grado di rilevare e SEGNALARE interferenze quando il livello di disturbo sia abbastanza alto da degradare la corretta trasmissione tra i dispositivi.

PROGRAMMAZIONE DA PC
PROGRAMMAZIONE DA PC

La centrale GIZETEA 869, è comodamente programmabile da PC tramite il software FuturaSoft (Windows e MAC), è gestibile tutta la programmazione dell'impianto, l'aggiornamento del firmware e la gestione di tutti gli impianti dell'installatore. Il collegamento alla centrale avviene tramite USB con l'accessorio NL102 oppure in remoto via rete con il modulo WIFI accessorio NL138.

PORTATA RADIO 1500 MT.
PORTATA RADIO 1500 MT.

La distanza di trasmissione tra centrale e periferiche è molto performante, arrivando fino a 1,5 Km in aria libera. Grazie al protocollo di comunicazione completamente bidirezionale, criptato e su ben 5  frequenze, le prestazioni sono sopra le media del mercato.

FUNZIONE SLEEP
FUNZIONE SLEEP

La centrale GIZETA 869 è dotata di funzione SLEEP: questa opzione permette di porre le periferiche radio in uno stato dormiente (in cui non trasmettono e non rilevano) a basso consumo, nel caso la centrale vanga rimossa o spenta per eventuale manutenzione.

5 ANNI GARANZIA
5 ANNI GARANZIA

Questo prodotto è coperto da ben 5 ANNI DI GARANZIA. Sinonimo di affidabilità e qualità, siamo tra le poche aziende ad offrire una durata così elevata. La garanzia è gestita presso il nostro laboratorio.

MADE IN ITALY
MADE IN ITALY

Questo prodotto è 100% Made in Italy. Progettato e costruito in Italia, seguendo le migliori tecniche costruttive a garanzia di un'elevata affidabilità e durata nel tempo.

Accessori