Garanzia prodotti
- Salvo dove diversamente segnalato, a partire dal 04/02/2015 tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs 206/05. Il periodo decorre dalla data del documento fiscale che riceverete all'interno del pacco contenente la merce.
- La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. La garanzia di prodotto, infatti, decade nel caso in cui il malfunzionamento sia generato da un'installazione non corretta o il materiale risulti manomesso o coi sigilli di sicurezza rimossi. E' anche escluso da garanzia il materiale che risulti danneggiato da eventi esterni di origine elettrica, atmosferica o accidentale. Allo stesso modo, l'aggiornamento software dei prodotti è a totale rischio del cliente; tale procedura può compromettere il corretto funzionamento dei prodotti e quindi tale procedura esclude qualsiasi forma di garanzia.
- Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione non fosse possibile sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
- In caso di prodotto in garanzia che presenti guasti, malfunzionamenti o nel caso di un prodotto difettoso, il ns. reparto tecnico potrà richiedere all'Acquirente l'esecuzione di precisi test funzionali in modo da comprendere, per quanto possibile, la natura del problema. Qualora risulti essere necessario rispedire in Assistenza il prodotto, GZSecutel provvederà al ripristino della conformità del prodotto nel minor tempo possibile mediante riparazione o sostituzione (sarà ad insindacabile giudizio della GZSecutel la scelta fra riparazione e sostituzione del materiale) o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
- Nessun danno può essere richiesto per i tempi impiegati nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
- Qualora il malfunzionamento venga segnalato entro 15 giorni dalla data di consegna della merce, il ritiro del prodotto e la successiva rispedizione una volta riparato saranno a nostro carico tramite ns. corriere. Trascorsi i 15 giorni dalla data di consegna della merce, la spedizione del prodotto difettoso sarà a carico dell’acquirente (verranno tassativamente rifiutate spedizioni a ns. carico), il rientro del prodotto riparato sarà a carico della GZSecutel.
- Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
- La rimozione dei sigilli di sicurezza e/o la manomissione dei prodotti esclude qualsiasi forma di garanzia.
Passaggi da seguire in caso di prodotto difettoso:
- Contattare il ns. servizio di assistenza tecnica via email assistenza@gzsecutel.it o telefonicamente allo 0124.066.099 descrivendo in maniera dettagliata il difetto riscontrato. Il ns. staff, se necessario, vi farà eseguire alcuni test per cercare di capire l'entità del guasto ed eventualmente risolvere la problematica senza ricorrere al rientro del prodotto.
- Se il ns. personale riterrà opportuno procedere con il rientro del materiale, stampare e compilare il seguente modulo da allegare alla spedizione:
- MODULO RMA
- Il materiale dovrà essere imballato con cura inserito all'interno di uno scatolone, NON consegnare al corriere il prodotto direttamente nel suo imballo originale senza averlo inserito in un apposito cartone.
- La spedizione di invio presso ns. sede è a carico del CLIENTE, la spedizione di rientro del prodotto è a carico della GZSecutel.
Affidabilità e Qualità dei prodotti
La ns. azienda, forte di oltre 30 anni di esperienza, ha sempre puntato sulla qualità del prodotto, distinguendosi dal mercato tradizionale che attira il cliente colpendolo con un prezzo accattivante ma tralasciando la qualità. Investiamo svariate ore lavoro settimanali in testing e ricerca di nuovi prodotti che rispecchino le ns. aspettative di alto livello. Tutto ciò ci garantisce una percentuale annua al di sotto del 1% di guasti. Le riparazioni vengono eseguite direttamente in sede sull'80% dei prodotti presenti a catalogo, garantendo in tempi brevi al cliente la risoluzione del guasto.